Qualche semplice regola

Comprare un buon cibo per cani, con caratteristiche nutrizionali adatte a soddisfare i loro bisogni alimentari non è sufficiente a garantire la buona salute dell’animale se non si osservano alcune semplici ma non sempre rispettate regole.

Il mangime prodotto da Nuova Fattoria è contenuto in sacchi appositamente studiati per mantenere inalterate le sue qualità organolettiche, la giusta umidità e tutte le caratteristiche di un cibo di qualità Superpremium.

Per mantenere più a lungo intatte tutte queste caratteristiche, una volta aperto il sacco bisogna richiuderlo accuratamente in modo da non lasciare le crocchette esposte all’aria per troppo tempo.
Infatti come accade per qualsiasi altro alimento, se non perfettamente conservato, a causa dei batteri che possono attaccarlo, va incontro ad un repentino deterioramento.

Non rispettare questa semplice regola, mette a repentaglio la salute del cane o del gatto

Quindi dopo l’uso,  richiudete il sacco arrotolando l’estremità superiore e usando delle mollette o meglio ancora conservandolo in appositi contenitori, lontano da fonti di calore e in un luogo fresco e asciutto.

Sul sacco del mangime preferito dal vostro animale, oltre alla data di scadenza del prodotto che per sicurezza alimentare non deve essere superata, trovate la tabella con la razione giornaliera suggerita per il vostro cane, che è sempre consigliabile non superare.

Vi suggeriamo comunque di chiedere sempre al veterinario quale sia la quantità di cibo adeguata alle necessità del vostro pet.

Se per caso il cane o il gatto non dovesse mangiare tutta la razione di cibo che avete messo nella sua ciotola, è consigliabile non lasciare la quantità residua per troppo tempo nella padellina, dicendo che “tanto quando ha fame va a mangiarla”, perché anche il questo caso potrebbero intervenire fattori esterni che andranno a modificare le qualità del cibo e a intaccare la salute del vostro animale.

Se dopo circa tre ore l’animale non ha mangiato tutta la sua pappa, dovete buttarla via.

Altro rischio per la salute del vostro amico a quattro zampe può derivare da una non corretta igiene e pulizia della ciotola del suo mangiare, anche se vi dovesse sembrare pulita, perché Fido o Mimì hanno mangiato tutto, residui di cibo restano sempre nella padella e quindi possono decomporsi con evidenti ripercussioni sul benessere del vostro pet.

Come detto in precedenza anche il mangime secco per cani e gatti ha una data di scadenza, quindi non comprate cibo in grande quantità se avete solo un cane o un gatto di piccola taglia.

Per questo motivo Nuova fattoria Srl produce sacchi di vario peso che vanno dai 2,5 kg. ai 15 kg. e oltre.

Evitate assolutamente di dare cibo per adulti al vostro cucciolo e viceversa.

Ogni mangime delle linee prodotte da Nuova Fattoria Srl possiede quantità di vitamine e proteine adatti al tipo di animale per cui sono stati formulati.

Il nome del prodotto vi aiuterà nella scelta e vi indirizzerà all’alimento più adatto per l’età del cane o gatto.

Puppy – serve per i cuccioli
Adult – serve per i cani adulti
Light – serve per i cani anziani o sovrappeso
Plus – serve per l’alimentazione di cani che svolgono una elevata attività fisica
Cat – per gatti di tutte le età

Ricordatevi di tenere sempre a disposizione del vostro pet una ciotola piena di acqua fresca e pulita e non dimenticate mai che il veterinario è la persona a cui dovete rivolvervi ogni qualvolta il vostro animale presenta dei problemi o anche solo per avere un consiglio su come farlo crescere in salute.

Noi di Nuova Fattoria siamo da sempre al vostro fianco per il loro benessere.

Lo staff di Nuova Fattoria Srl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *