Lettiera Vegetale a base d’Orzo 6 Lt.

 

98% orzo

2% lieviti naturali

NATURALI

Lettiera per gatti, conigli e roditori di origine totalmente vegetale, prodotta dalla lavorazione delle parti non edibili dell’orzo.

L’aggiunta di lieviti naturali attivi consente di ridurre gli odori sgradevoli.

Soffice e piacevole al tatto, non si attacca alle zampette dei gatti e non riga i pavimenti.

 

Lettiera vegetale compostabile a base di orzo in sacchetto da 6 litri, pari a 2,5 kg.

Lettiera per gatti di origine totalmente vegetale, prodotta grazie ad una innovativa lavorazione della parte non edibile dell’orzo.

Si può smaltire nel WC senza alcun rischio perché è più solubile della carta igienica, utilizzare come fertilizzante in giardino o smaltire nell’umido.

L’impiego di un esclusivo brevetto di trattamento delle molecole di ammoniaca contribuisce ad eliminare gli odori sgradevoli.

Ogni anno in Italia vengono consumate migliaia di tonnellate di lettiera tradizionale (composta di roccia sbriciolata che viaggia anche per migliaia di chilometri) e che deve poi essere smaltita nel rifiuto indifferenziato.

La materia prima della Lettiera proviene dagli scarti della lavorazione dell’orzo (italiano) ed è quindi completamente biodegradabile.

La Lettiera ideale per il vostro gatto e per l’ambiente.

– La lettiera è fatta con le parti dell’orzo che non possono essere utilizzate per l’alimentazione umana o per la produrre di mangimi per animali e dovrebbero quindi essere destinate allo smaltimento.
– La proprietà agglomerante dell’orzo permette di rimuovere dalla cassetta soltanto il necessario, prolungando la durata della lettiera fino a raggiungere 3 settimane di durata e in soltanto 2,5 kg di peso!
– L’aggiunta di lieviti naturali consente di ridurre gli odori sgradevoli.

I vantaggi per chi utilizza questo prodotto sono innumerevoli:

l’uso della lettiera a base di orzo non comporta alcuna precauzione perchè si tratta di una lettiera atossica sia per le persone che per gli animali, non emana odori perchè impedisce la formazione dell’ammoniaca e lo sviluppo dei batteri.

L’orzo contiene il 58/60% di amido, che a contatto con le urine tende a compattarsi per poi sciogliersi immediatamente nell’acqua consentendo quindi di essere eliminato nel WC.

Non si appiccica alle zampe del gatto perchè contiene amidi.

Soffice e piacevole al contatto, non riga i pavimenti di casa.

Modalità d’uso

Versare nella vaschetta del gatto fino a raggiungere un’altezza di 6-7 cm.

Togliere ogni giorno con una paletta traforata dolo le parti agglomerate

Smaltire le palline direttamente nel WC di casa, una alla volta oppure è possibile smaltire il prodotto nel rifiuto umido

Ristabilire il livello di lettiera all’interno della vaschetta

Attenzione:

*QUANDO IL GATTO USA PER LA PRIMA VOLTA LA LETTIERA PUÒ CAPITARE CHE LA ASSAGGI PERCHÈ RICONOSCE IL CEREALE; QUESTO NON COMPORTA ALCUN PROBLEMA ALLA SUA SALUTE IN QUANTO IL PRODOTTO È AL 100% NATURALE
*VERIFICA CON IL TUO COMUNE / GESTORE LOCALE LE MODALITÀ DI CONFERIMENTO E RACCOLTA RIFIUTI
*DONNE IN GRAVIDANZA O SOGGETTI IMMUNODEPRESSI DOVREBBERO EVITARE DI PULIRE LA LETTIERA PER IL PERICOLO DI CONTATTARE LA TOXOPLASMOSI