Forma fisica del cane e giusta alimentazione

Un cane in ottima forma fisica è un animale che vivrà una vita lunga e sana.

Tanta attività fisica, tanto amore e un’alimentazione che apporti i giusti nutrienti: questa è la formula vincente per garantire al proprio cane il giusto benessere.

La giusta alimentazione del cane deve tener conto di tanti fattori, l’età, le dimensioni dell’animale e il fabbisogno energetico conseguente al tipo di attività fisica che svolge.
Quindi, un alimento bilanciato deve apportare proteine e carboidrati in grado di fornire la giusta energia, vitamine e minerali che servono a mantenere  le articolazioni, i denti, la cute, il manto e il sistema nervoso in perfetta salute.

LA SALUTE DEL VOSTRO CANE DIPENDE DA VOI

Non troppo e neppure troppo poco, questo potrebbe essere il motto da appendere vicino alla padellina del cibo.
Sui sacchi di mangime secco prodotti da Nuova Fattoria, trovate le indicazioni nutrizionali e le quantità di mangime da fornire al vostro cane, logicamente con le giuste correzioni a seconda del tipo di animale, delle sue dimensioni e di quanta energia ha bisogno.

Per capire se il vostro quattrozampe sia in forma oppure no, potete seguire questo semplice suggerimento:

Guardatelo dall’alto e dovreste vedere la vita proprio in linea con i fianchi, poi guardatelo lateralmente, l’addome (la pancia) dovrebbe essere leggermente retratto, come ultima cosa palpate ai lati del torace e cercate le costole, se le sentite “BENE” il vostro cane è in forma perfetta.
Se non le sentite perché coperte dal grasso “MOLTO MALE”, il vostro animale è troppo nutrito e fa poca attività fisica.
Se invece le costole fossero troppo sporgenti e vedete anche la colonna vertebrale, “MALE” il vostro cane è malnutrito.

CORRETTA ALIMENTAZIONE DEL CANE

Gli alimenti secchi per cani prodotti da Nuova Fattoria contengono proteine altamente digeribili, oltre a carboidrati, grassi, vitamine e minerali, tutto questo studiato con veterinari ed esperti nutrizionisti del settore, per garantire il giusto apporto nutrizionale e garantire una corretta digestione.

I mangimi secchi delle linee Supreme, Stone e Mister sono facilmente assimilabili dal cane ( fino al 90% del cibo assunto come alimento secco).
Un segnale di buona digestione sono le poche feci, solide e consistenti, segno che il vostro cane ottiene il massimo apporto nutrizionale dalla sua alimentazione.

Un corretto apporto di nutrienti, di vitamine e minerali garantirà all’animale un giusto livello di energia, nonché pelo e cute sempre sani.

Ricordate sempre che queste sono semplici suggerimenti e che per garantire la corretta salute dei vostri animali esistono i veterinari che vanno sempre interpellati prima di prendere qualsiasi decisone legata alla loro salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *